sideara-image

Lorem ipsum dolor sit . Proin gravida nibh vel vealiquete sollicitudin, lorem quis bibendum auctonisilin sequat. Nam nec tellus a odio tincidunt auctor ornare.

Stay Connected & Follow us

Che cosa stai cercando?

Inserisci la parola e noi ti aiuteremo a trovare quel che cerchi

02.84154 | info@campaniacom.it

CHI SIAMO

Campaniacom SpA è un operatore di Telecomunicazioni con Autorizzazione Generale del Ministero delle Comunicazioni del 14.04.2008 per servizi di accesso Internet e Telefonia Voip, Registro operatori comunicazione (ROC) n. 21557, RIPE as-name: AS199039

La Mission di Campaniacom SpA è realizzare una rete di telecomunicazioni incentrata sulle tecnologie wireless allo scopo di fornire servizi avanzati nel settore delle TLC a quelle comunità non servite dai grandi operatori nazionali e per questo soggette a digital divide, ed in particolare le aree interne della regione Campania, ma anche a nuclei urbani già asserviti dalla tecnologia xDSL. I piccoli comuni italiani sono i più penalizzati dal divario tecnologico che li isola dal resto della nazione ponendoli ai margini dello sviluppo economico e culturale. Grazie all’impiego delle moderne tecnologie wireless, le aree remote possono mettersi al passo con il Paese e colmare, parzialmente, il gap culturale e tecnologico che li caratterizza. Per contribuire allo sviluppo e al sostegno delle aree remote Campaniacom SpA ha delineato un progetto che prevede l’impiego di queste tecnologie.

Campaniacom SpA utilizza la tecnologia radio Hiperlan (5470-5725MHz) per realizzare un collegamento tra le zone servite dai servizi ADSL e quelle che ne sono scoperte. Campaniacom SpA trasporta il segnale ai vari punti di accesso Accesso il che consente il collegamento degli utenti finali alla rete di trasporto. Gli apparati vengono in genere installati su tralicci esistenti sul territorio (radio, tv, torri faro). Le loro ridotte dimensioni, bassissime emissioni elettromagnetiche (1W E.I.R.P.), bassi consumi elettrici (20W max), ne consentono comunque la semplice e rapida installazione su edifici che dovessero risultare utili per l’ottimale copertura del territorio. Tutti gli apparati rispettano le norme di legge in vigore (Codice delle Comunicazioni Elettroniche).

Grazie alla liberalizzazione delle frequenze che consentono l’uso della banda dei 5 Ghz, è possibile ottenere maggiore efficienza nella trasmissione dei dati e maggiori distanze con grandi capacità di banda per antenna. Nella zona coperta dal segnale Wi-Fi, l’utente finale verrà fornito di un dispositivo che dovrà essere installato all’esterno dell’edificio. Tale box è delle dimensioni di circa 20x25x13 cm e consiste di un’antenna e di un access-point integrato nel box. Il dispositivo viene fornito già configurato all’utente e può essere facilmente installato posizionando l’antenna verso una direzione prestabilita. L’uscita del box consiste in un cavetto di rete che dovrà essere collegato al computer oppure, tramite dispositivi di rete, alla rete locale.

I dispositivi utilizzati risultano conformi alle normative nazionali e comunitarie sull’emissione elettromagnetica. Inoltre l’infrastruttura di rete lavora con una potenza in uscita dall’antenna, il così detto EIRP, pari a 1W, ovvero quanto emette un singolo cellulare in funzione, con la differenza che quest’ultimo è posizionato molto vicino alla nostra testa, mentre i dispositivi wireless distano diversi metri dalle persone.

La rete è in costante espansione e conta oltre 3500 utenze registrate mentre i servizi di comunicazione offerti spaziano dalla WADSL al Voip al Traffico dati in mobilità. L’offerta di banda larga ed ultra larga si differenzia in molteplici profili distinti, per incontrare le esigenze, talvolta specifiche, delle oltre 3500 connessioni wireless attive. La soluzione Voice over IP completa la gamma offerta, consentendo di fatto alla clientela di scegliere Campaniacom SpA come proprio operatore telefonico, permettendo al contempo di liberarsi dall’onere di sostenere il canone di telefonia fissa, a costi praticamente irrisori. Nel 2018 in seguito ad accordi con i principali provider nazionali, fra cui Wind, nasce Icaro Mobile.

Ci piace pensare che una realtà locale competente e ben organizzata, può tenere testa ai grandi provider nazionali sia in campo tecnico che in quello di ascolto delle esigenze del cittadino, della comunità e delle aziende. Questo è stato il nostro impegno e il nostro successo da oltre 15 anni, questa crescita è il naturale passaggio che il mercato ci ha richiesto per assicurare a voi Clienti il massimo del servizio a prezzi contenuti.

L’obiettivo di Campaniacom SpA è fornire tecnologie all’avanguardia per semplificare il modo di vivere e di comunicare di tutti coloro che vogliono continuare a crescere, informarsi e lavorare in piena libertà ed efficienza, mantenendo tuttavia sotto controllo, in modo chiaro e trasparente, i costi di comunicazione.

Ma l’aspetto più caratterizzante dell’azienda, si riconosce nell’aver catturato un principio fondamentale che si trova alla base dell’attività di aziende tipiche: “essere sempre aggiornati sui nuovi sviluppi della tecnologia Internet e precederne, per quanto possibile gli eventi”.

a

Rispetto dei diritti del consumatore garantendo trasparenza nelle tariffe

a

Rispetto dei valori del mercato e della libera concorrenza

a

Lealtà nella comunicazione

a

Sperimentazione continua in Innovazione tecnologica e al suo impiego per la riduzione dei costi e l’aumento della qualità dei servizi

Uso di apparati omologati e al rispetto delle normative nel settore delle Comunicazioni

TECNOLOGIA E RETE

Campaniacom SpA adottando soluzioni tecnologiche innovative, offre servizi di telecomunicazione all’avanguardia. Gli investimenti, le scelte tecnologiche e lo skill avanzato del proprio personale fanno sì che l’offerta di Campaniacom SpA sia sempre al passo con i tempi e sia sempre adeguata a soddisfare le crescenti esigenze di un utenza sempre più evoluta. Ma quali sono le soluzioni tecnologiche di Campaniacom SpA? Campaniacom SpA ha individuato nell’adozione di un giusto mix di tecnologie di telecomunicazione, la chiave ideale per l’erogazione di servizi innovativi ed a valore aggiunto.

Campaniacom SpA adotta come soluzione trasmissiva ad alta velocità la fibra ottica. Per dotare la propria infrastruttura di “Banda”, ossia capacità di trasmissione, Campaniacom SpA dispone, in località Ponte Valentino (BN), di un accesso in fibra ottica capace di fornire fino 4 Gigabps o multipli di 4 per la propria rete. Tale accesso è regolato da un NOC (Network Operation Centre ossia Centro Operativo della Rete) equipaggiato con le più innovative e sofisticate tecnologia di networking (Router, Switch, Firewall e server-farm con varie funzionalità). Tale infrastruttura rappresenta la fonte della banda di tutta la rete (terrestre e wirelss) e considerando le dimensioni di tale accesso è senza dubbio un vanto poterne disporre.

La rete è così composta: Backbone primaria (BP) costitusce la dorsale della rete, ed è costituita da due componenti, backbone primaria 1 (BP1) e backbone primaria 2 (BP2) che opereranno congiuntamente per assicurare il trasporto del traffico con percorsi differenziati ed elevata robustezza della soluzione:

  • Rete di trasporto BP1 tecnologia in banda non licenziata 17 GHz con capacità trasmissiva pari a 300 Mbps full duplex per ogni link scalabile fino a 1000Mbit/s per ogni singolo link
  • Rete di trasporto BP2 tecnologia in banda non licenziata, a 5 Ghz.

Backbone Secondaria (BS) costituisce la rete di distribuzione, che raccorda i comuni con la rete di trasporto primaria, realizzata con collegamenti in banda non licenziata a 5 Ghz – capacità trasmissiva di ogni link pari a 54 Mbps Rete di accesso (RA) costituisce l’ultimo miglio, che porta il traffico agli utenti finali, realizzata mediante accesso a 5 Ghz. Al fine, inoltre, di garantire la continuità e la qualità del servizio, l’intera dorsale è attrezzata con gruppi di continuità elettrica. L’infrastruttura è , inoltre, costantemente monitorata attraverso l’analisi dei parametri di funzionamento della stessa con l’impiego di specifici software operanti in real time.

Top
WhatsApp chat