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FAQ VOIP
E’ POSSIBILE INVIARE E RICEVERE UN FAX?

Tramite i servizi VoIP è possibile inviare e ricevere fax.

E’ POSSIBILE AVERE UN NUMERO GEOGRAFICO?

Il numero geografico identifica la vostra utenza VoIP in modo da poter ricevere chiamate da un qualsiasi apparecchio telefonico in tutto il mondo. E’ possibile mantenere il proprio numero di telefono esistente in Italia e altri Paesi del mondo tramite il servizio di Number Portability.

E’ POSSIBILE EFFETTUARE DEVIAZIONI DI CHIAMATA?

Tramite il servizio VoIP è possibile attivare la deviazione delle chiamate in ingresso nel caso in cui il telefono sia irraggiungibile o non registrato oppure incondizionata per tutte le chiamate in ingresso.
La deviazione può avvenire sia verso la propria segreteria telefonica sia verso un numero di telefono esterno (rete fissa o mobile). Il costo della chiamata deviata verrà calcolata in base al proprio piano tariffario; sono gratuite le chiamate deviate alla segreteria telefonica. La segreteria telefonica converte i messaggi in files audio e li recapita automaticamente all’indirizzo email indicato. E’ possibile richiedere la configurazione di questi servizi. Contattaci per maggiori informazioni.

NON FUNZIONA IL TELEFONO?

Controlla di avere soddisfatto i requisiti minimi di rete, di aver correttamente configurato il tuo telefono o centralino e che la tua connessione ad Internet sia regolarmente funzionante.
Se tutto ciò fallisce contattaci per maggiore assistenza.

IL TELEFONO SI SENTE A STRAPPI?

Il telefono funziona, ma sento strappi nella voce, o la voce “va via”.
Quasi certamente non hai abbastanza capacità di banda sulla tua linea. Prova a fermare tutti i programmi che ricevono o inviano dati di qualsiasi tipo, sia sul tuo computer che eventualmente su altri che condividono la stessa linea, mentre parli al telefono.
Sul firewall o sul router di accesso ad Internet dovrete inoltre riservare un minimo di 40kb/s di banda per il canale VoIP attivo.

POSSO MANTENERE IL MIO NUMERO?

E’ possibile mantenere il proprio numero di telefono tramite il servizio di portabilità.
Grazie a questo servizio è possibile continuare a ricevere le chiamate dirette verso il proprio numero di telefono su di una linea VoIP riducendo notevolmente i costi di telefonia.
Il servizio è disponibile in Italia per linee telefoniche analogiche, ISDN BRI, ISDN PRI in Italia e in diversi Stati del mondo.
Per fruire del servizio è necessario fornire il codice di migrazione fornito dal proprio fornitore, una copia dell’ultima bolletta ricevuta e conoscere la tipologia della linea che si vorrà portare. Il servizio richiede tra i 9 e i 20 giorni lavorativi a seconda della complessità della pratica.

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